Scoprire le Isole Flegree con i traghetti per Ischia 2014

L’isola di Ischia, un paradiso raggiungibile in traghetto

Un soggiorno a Ischia nell’ambito di una visita a Napoli e sulle coste sorrentina e amalfitana è una delle idee di vacanza in assoluto più ambite dai turisti di tutto il mondo, oggi sempre più possibile anche grazie alle frequenti formule weekend proposte direttamente per la maggiore delle Isole Flegree e abbinate a speciali offerte per la prenotazione traghetti per Ischia.

Vacanze termali, balneari, enogastronomiche o culturali, non manca certo occasione per programmare un periodo di svago su questa meravigliosa isola di fronte al Golfo di Napoli e collegata via mare alla costa partenopea da numerose compagnie di trasporto passeggeri che offrono puntualmente la possibilità di prenotare i traghetti per Ischia a prezzi vantaggiosi.

Con che compagnie prenotare i traghetti per Ischia

Condizioni di viaggio particolarmente comode e favorevoli sono senza dubbio quelle offerte da Caremar, la cui flotta di motonavi e traghetti veloci collega tutti i porti affacciati sul Golfo di Napoli (Napoli, Pozzuoli, Procida, Ischia, Capri e Sorrento) ogni giorno dell’anno.

Ischia vista da ProcidaBuoni collegamenti sono offerti anche da Medmar, presente con numerose corse in collegamento tra Ischia e Napoli, Pozzuoli e Procida, e che con la propria divisione “travel” organizza anche giri dell’isola in bus.

Come scalo sulla linea tra Sorrento e Capri, Ischia è servita inoltre dai traghetti veloci del Consorzio di navigazione Linee Marittime Partenopee, che con questa tratta offre un’imperdibile occasione per prenotare traghetti per Ischia e vivere in tre semplici tappe direttamente collegate da un unico vettore una magica vacanza tra la penisola sorrentina e le isole di Ischia e Capri! Napoli-Ischia (con prenotazione traghetti per Ischia da 17 Euro) è poi il collegamento assicurato quattro volte al giorno con partenza dal molo partenopeo di Beverello dalle motonavi Snav.

Oltre che con Napoli, Ischia è collegata frequentemente con le altre isole di Procida e Capri, offrendo dunque la possibilità di vivere ancor maggiormente la magica atmosfera di questi paesaggi immersi nel Mar Tirreno attraverso una vacanza alla scoperta dell’Arcipelago Campano approfittando delle offerte speciali per Ischia disponibili tramite un comodo servizio di prenotazione traghetti per Ischia anche direttamente online.

Sulle linee di collegamento con le costiere amalfitana e sorrentina transitano poi anche i traghetti della compagnia Navigazione Libera del Golfo.