Prenotazione traghetti 2013 – quando sarà disponibile ?

Tra un paio di settimane dovremmo cominciare ad avere un po’ più chiare le strategie delle compagnie per quanto riguarda la prenotazione traghetti 2013.

Si terrà infatti a Rimini il prossimo 18-20 ottobre la fiera internazionale del turismo TTG, divenuta ormai negli anni una delle fiere più importanti per il mercato turistico e quindi anche per i traghetti.

TTG Rimini - prenotazione traghetti 2013Ogni anno migliaia di visitatori del settore incontrano i fornitori di servizi per conoscere quelle che saranno le strategie per il 2013 e per cercare quindi di intuire come sarà il prossimo anno, anche se nessuno ha la sfera di cristallo, soprattutto in questi periodi!

Chiaramente saranno presenti molte compagnie di navigazione che, oltre a tirare le somme sulla stagione estiva appena passata, porteranno in alcuni casi le informazioni relative alle prenotazioni traghetti 2013 scoprendo leggermente le carte relative all’anno che verrà.

 

Come sarà l’evoluzione della prenotazione traghetti 2013 ?

Non ci aspettiamo grossi stravolgimenti, anzi, credo assolutamente che la situazione rimarrà invariata: le compagnie difficilmente abbasseranno i loro prezzi senza sapere cosa succederà l’anno prossimo a livello governativo e, soprattutto senza conoscere preventivamente l’andamento del costo del carburante.

Un’altra importante incognita sarà nuovamente la Sardegna che negli ultimi anni ha visto crollare drasticamente il proprio appeal in funzione dell’enorme caro traghetti avvenuto da qualche anno a questa parte.

Ad esempio, Saremar continuerà ad esistere e ad operare come in questi ultimi due anni, vale a dire sotto la supervisione della Regione?

Come sarà il nuovo anno di Tirrenia, adesso in mano della cordata Cin?

Nessuno può prevedere come sarà l’andamento della prenotazione traghetti 2013, è comunque come sempre sicuro che se vi saprete organizzare e soprattutto anticipare, riuscirete a risparmiare parecchio sul costo del trasporto marittimo.

Non aspettate quindi troppo per effettuare la vostra prenotazione traghetti 2013.

Di seguito il sito della fiera di Rimini http://www.ttgincontri.it/

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews

Marco Roxy

Dal 1998 nel mondo del turismo, dal 2001 all'Isola d'Elba, sono appassionato per il mondo dei traghetti e di internet