Traghetti Pontine 2016

Sul nostro portale puoi procedere all’acquisto del biglietto della nave per le Isole Pontine e la traghetti Pontine 2016.

Grazie ad un processo di prenotazione molto semplice, in pochi passaggi potete procedere alla prenotazione del traghetto in tutta sicurezza e con la velocità che contraddistingue il nostro sistema di comparazione traghetti Pontine

Arco di Pietra a Ponza - traghetti Pontine

Arco di Pietra a Ponza – traghetti Pontine 2016

Puoi infatti consultare comodamente gli orari di tutte le tratte verificando poi l’effettiva disponibilità del traghetto per poi scegliere i migliori prezzi dei traghetti Pontine.

Ma dove ci portano i traghetti Pontine 2016 ?

All’interno del Mar Tirreno troviamo questo spettacolare arcipelago, chiamato appunto arcipelago delle isole Pontine, dove le più rinomate e conosciute sono sicuramente Ventotene e Ponza.

Quest’ultima è la più grande ed ha una costa il cui carattere è delineato dalle spiagge, dalla costa rocciosa e da bellissime grotte sottomarine che rendono questo territorio incantevole.

Nell’antica Roma Ventotene è invece stata scelta per la sua posizione e per la ricchezza delle sue terre. Sull’isola troviamo infatti rovine di antiche ville.

Traghetti Pontine: traghetti per le Isole Pontine online

 

Le compagnie traghetti Pontine sono le seguenti:

  • caremar
  • laziomar
  • navigazione libera del golfo
  • snav

Grazie ai collegamenti giornalieri presenti tutto l’anno le Pontine sono sempre raggiungibili.

Le isole, e i relativi porti raggiungibili, sono le seguenti:

  • Ponza
  • Ventotene
  • Anzio

A seguire il dettaglio, preso da Google map, dell’arcipelago delle Pontine dove si può notare l’Isola di Ponza e le sua conformazione:

Arcipelago delle Pontine - Ponza

Arcipelago delle Pontine – Ponza

 

Qui invece ho voluto postare un bel video, preso da Youtube, che ritrae dei bei scorci dell’arcipelago che, prenotando i traghetti Pontine, potrete trovarvi a visitare:

Se invece volete informazioni turistiche sulle Pontine, visitate il sito dell’Apt Latina Turismo

Personalmente non sono mai stato alle Pontine ma ne ho spesso sentito parlare per lavoro e i commenti sono stati tutti positivi: dite comunque la vostra commentando la pagina della traghetti Pontine.