Questo inizio di anno non è sicuramente dei migliori per tutto il comparto viaggi e chiaramente anche per quanto riguarda i traghetti 2012.
Il turismo è infatti di uno di quei settori che subisce in modo importante quella che è la situazione economica attuale dove la gente comune comincia ad avere poche disponibilità economiche e dove si comincia a dare priorità ad altre cose.
Le flessioni maggiori si notano su tratte dove i prezzi del traghetto sono decisamente grandi e, da traino in questa triste classifica, vi è sicuramente la Sardegna.
Da un paio d’anni, in funzione degli enormi aumenti subiti, i traghetti 2012 per la Sardegna sono in costante calo e sono sotto la lente d’ingrandimento che i consumatori hanno posto su questa situazione.
Quali sono le rotte più e meno richieste?
Le destinazioni emergenti per quanto rigaurda il Mediterraneo sono l’Isola d’Elba, Ischia, Corsica e la Croazia.
Quelle che stanno invece subendo i maggiori problemi sono la Sardegna e la Grecia, dovuto agli importi dei traghetti 2012 che, arrivando a certe cifre, bloccano la clientela nella fase di prenotazione.
Ma le compagnie si sono attivate con offerte speciali?
Sicuramente anche per quest’anno le compagnie hanno messo in campo moltissime offerte, ma chiaramente le stesse sono molto spesso relative a periodi dove i viaggiatori non possono partire.
Bisogna quindi cercare ed un consiglio che io dò sempre è quello di confrontare i prezzi dei traghetti 2012 di tutte le compagnie e di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze con il giusto compromesso di prezzo, orario e porto di partenza / arrivo.
Conclusione sui traghetti 2012
I prezzi dei traghetti sono praticamente aumentati ovunque, ma con un pò di pazienza potete trovare la soluzione più adatta a voi.
Gli aumenti dei traghetti 2012 portano anche ad avere situazioni poco gradevoli come quella che potete vedere in questo articolo. Come andrà a finire questa situazione? Dite la vostra!