Anche oggi siamo qui a parlare delle polemiche relative ai prezzi dei traghetti Sardegna.
Ho infatti ricevuto una nuova mail da parte di un utente che mi scrive quanto segue:
Traghetti Sardegna: polemiche dai visitatori
Salve,
dal 2004 viaggio in Sardegna nel mese di Agosto e ho sempre visto aumentare anno dopo anno i costi per la navigazione (moby e Sardinia Ferries), ma purtroppo, gente che come me, sà solo in questo periodo, le vacanze che potrà fare, si troverà a dover spendere un “botto” per il viaggio in Sardegna….
Non a caso verificando le varie tariffe e le varie tratte, ho notato che i prezzi sono altissimi e rispetto all’anno precedente, almeno per quel che riguarda me,ho constatato un aumento di circa 100, 120€ sul prezzo totale del biglietto…
Domando, c’è una residua speranza che da qui a qualche settimana, mese, possano calare un pò i prezzi dei biglietti?
Altrimenti non conviene andare in Sardegna,meglio spenderli da un altra parte.
Grazie
Distinti Saluti
Giorgio
La nostra risposta sui traghetti Sardegna
Prima di tutto rispondo alla domanda del nostro gentile visitatore: personalmente non credo proprio che la situazione cambierà radicalmente, anzi, credo che quest’anno sia il consolidamento delle tariffe sulla Sardegna, nel senso che ormai ci dovremo abituare a questi pressi.
In questi giorni però sono state aperte le prenotazioni con la Saremar e i prezzi sono davvero convenienti.
Le consiglio di valutare questa compagnia che, gestita dalla Regione Sardegna, offre delle tariffe traghetti veramente buone.
Purtroppo il problema dei traghetti Sardegna è attualissimo e sembra che le compagnie non siano assolutamente intenzionate a tornare indietro, anzi, sentendo loro, la politica attuata ha dato i suoi frutti perchè a livello economico hanno guadagnato di più.
Il motivo è presto calcolato: se le tariffe aumentano del 50% e le presenze calano del 40% … vi è stato un guadagno del 10%.
Il problema traghetti sardegna è più che mai vivo e capisco quando dice che vale la pena andare da altre parti.