I traghetti per le Isole Eolie, Pantelleria, Egadi, Ustica e Pelagie sono da oggi consultabili direttamente sul nostro sito.
E’ infatti finalmente attiva anche la compagnia Ustica Lines all’interno della già fornitissima scelta di compagnie traghetti che trovate su Prenotazionetraghetti.com.
Anche in questo caso avrete la possibilità di fare la comparazione dei prezzi dei traghetti per poter scegliere l’offerta e la promozione migliore per il vostro prossimo viaggio in direzione di una di queste splendide isole del Mar Mediterraneo.
Come arrivare alle isole Eolie
Le isole Eolie, facenti tutte parte della provincia di Messina, sono 7 e si raggiungono con i traghetti in direzione di Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi, Panarea.
Queste splendide perle sono meta turistica molto ambita in funzione della loro posizione che rende questi piccoli lembi di terra della località con un clima tipicamente Mediterraneo e mite durante tutto l’arco dell’anno.
Queste isole sono tutte di derivazione vulcanica e come succede sempre hanno preso una conformazione molto particolare rendendole quasi magiche grazie alle spettacolari ed altissime coste rocciose che disegnano un quadro naturalistico senza eguali.
Per merito del clima, delle acque temperate e della terra fertile, la vegetazione del posto è composta da splendide piante aromatiche, oltre al mitro, al lentisco e tante piante che sono tipiche di queste temperature e zone.
Vi sono anche moltissimi alberi da frutto come ad esempio il mandorlo e il fico.
Queste terre danno anche nutrimento alla vite del vino Malvasia con una produzione unica al mondo.
Gli abitanti delle Eolie sono circa 12 mila ed abitano distribuiti sui quattro comuni di Lipari e, sull’isola di Salina, S. Marina, Leni e Malfa
Non aspettare ancora tempo, vai subito a prenotare il traghetto ustica lines … qui sotto un video di una partenza del traghetto Usticalines in uscita da un porto delle isole Eolie