Elbaferries: i nuovi traghetti per l’ Isola Elba

Sappiamo ormai con certezza che il 14 giugno prossimo Elbaferries (il lato elbano della Corsica Sardinia Ferries) entrerà a pieno ritmo sulla tratta che collega Piombino a Portoferraio e viceversa.

Ho infatti personalmente visto, e fotografato, il traghetto Elbaferries attraccato nella rada di Portoferraio all’Elba.

Non è quindi più solo una notizia, il traghetto parte davvero!

Elbaferries che orari avrà?

Gli orari saranno molto buoni ed avranno un ulteriore vantaggio: il traghetto Elbaferries effettuerà la traversata Piombino-Portoferraio in soli 30 minuti, la metà di quello che ci vuole con Moby, Toremar e Blunavy.

Traghetti Elbaferries

Traghetti Elbaferries

I traghetti Elbaferries partiranno da Piombino alle 7:15, 9:15, 12:00, 14:15, 17:15 e 19:15, garantendo quindi una copertura completa su tutta la giornata.

Il ritorno da Portoferraio partirà invece alle 8:15, 10:45, 13:15, 15:45, 18:15 e 20:15, andandosi ad incastrare nelle partenze delle altre compagnie.

In sintesi ci saranno 6 coppie giornaliere di traghetti Elbaferries che coloreranno di giallo il porto di Piombino e Portoferraio.

Anche le tariffe non sono niente male e sono disponibili anche delle partenze con la famosa tariffa Jackpot della Elbaferries che offre l’opportunità di risparmiare in modo considerevole su alcune partenze.

Come con tutte le maggiori compagnie del mediterraneo, anche nel caso dei traghetti Elbaferries avrete la possibilità di fare la comparazione delle tariffe di traghetti per l’Elba in modo da poter guadagnare tempo e denaro.

Era già qualche anno che la compagnia cercava di entrare in questo territorio ma per un motivo o per l’altro l’ingresso è stato rimandato fino ad oggi.

Si tratta di un momento importante sia per il turismo che per gli abitanti dell’Elba.

Elbaferries è infatti l’unica vera concorrente di mercato di quello che è diventato un territorio di Moby che, dopo l’acquisizione di Toremar, rischiava di poter fare il bello e il cattivo tempo.

Per fortuna però con il precedente ingresso di BluNavy e quello di ora della Elbaferries, il mercato dell’Elba si è ampliato e possiamo dire di avere, anche se in toni pacati, una sana competizione tra le compagnie che portano turisti all’Elba.

I vostri commenti sui traghetti della Elbaferries

Voi avete già viaggiato con lacompagnia gialla per l’Elba ? Avete qualcosa da dire in relazione al servizio offerto dalla compagnia?
Inviateci un commento sui traghetti Elbaferries e saremo felici di rispondervi.

i nuovi traghetti per l' Elba

Per consultare gli orari potete verificare anche direttamente sul sito della Elbaferries

Sappiamo con certezza che il 14 giugno Elbaferries (il lato elbano della Corsica Sardinia Ferries) partirà con i traghetti per l’ Elba.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 0 reviews