Ischia è una delle isole più amate e visitate del Golfo di Napoli, le sue bellezze naturalistiche e artistiche la fanno meta turistica apprezzata in tutto il mondo che vogliono raggiungerla con i traghetti per Ischia.
È una cittadina che si è formata sulla cima di un vulcano sottomarino e proprio per questo le sue acque sono ricche di proprietà benefiche, tanto da farla diventare l’isola più amata da chi vuole godersi un soggiorno di cure termali.
Quali sono le compagnie dei traghetti per Ischia
Per raggiungere questo luogo incantato ci sono varie compagnie navale che offrono Traghetti per Ischia, tra queste la Caremar che propone ai passeggeri molte possibilità per raggiungere tale destinazione. Ci sono le navi e gli aliscafi che partono da Napoli, dal Molo Beverello, e arrivano a Ischia, rispettivamente, in un’ora e quaranta minuti e in un’ora e dieci minuti, mentre da Napoli si può raggiungere la zona ovest dell’isola, il porto di Camicciola in un’ora e quaranta. Le partenze ci sono anche da Pozzuoli sia verso Ischia, con viaggio della durata di un ora, sia per Casamicciola con gli stessi tempi.
Tra i servizi offerti si ha la possibilità di portare auto, moto e anche gli animali. La Snav, invece, presenta una serie di Traghetti per Ischia giornalieri, che arrivano nella zona Casamicciola, che partono da Napoli, la cui tratta dura circa un’ora. Nel prezzo del biglietto bisogna aggiungere delle opzioni in caso in cui si vogliano portare animali, attrezzature o più di un bagaglio. Con la fidelity card Snav Easy life inoltre si può risparmiare fino 15% sul prezzo dei ticket che possono essere richiesti anche online.
La compagnia Alilauro, invece, ha più zone di partenza e di arrivo per raggiungere l’isola, infatti i Traghetti per Ischia partono sia da Napoli Molo Beverello che da Mergellina, nel primo caso il viaggio dura 45 minuti, nel secondo 30 minuti, mentre solo dal molo Beverello arriva a Forio in 50 minuti. Inoltre la società ha disposto un servizio Bus Intermodale per consentire a molti passeggeri da Roma di raggiungere il porto napoletano e partire verso il Golfo. Nella scelta per i Traghetti per Ischia, poi, ci si può far riferimento anche alla Medmar le cui imbarcazioni partono da Napoli Porta di Massa e raggiungono l’isola in un’ora e 30 minuti, mentre quelli che partono da Pozzuoli, arrivano a Ischia in un’ora e 20 minuti e Casamicciola in un’ora e 30 minuti circa.
Alcune bellissime immagini di Ischia su globopix