Traghetti per la Corsica, in viaggio verso l’isola della bellezza

La Corsica è una delle isole più grandi del Mediterraneo ed è prevalentemente raggiungibile con i traghetti per la Corsica.

Appartiene politicamente alla Francia, ma geograficamente è molto più vicina al territorio italiano, tanto che solo lo stretto delle Bocche di Bonifacio la divide dalla Sardegna. È una regione nota per aver dato i natali a Napoleone, ma anche per le acque cristalline e paesaggi incantati che le hanno dato, sin dalla sua scoperta, l’appellativo di isola della bellezza, dove ogni anno turisti da tutto il mondo vengono a scoprirla.

Come raggiungere l’isola con i traghetti per la Corsica

Per raggiungere questo territorio ricco di storia, di cultura e di tradizioni ci sono i Traghetti per la Corsica che partono sia dall’Italia che dal Sud della Francia, come quelli della Corsica Ferries Sardinia Ferries che portano da Livorno a Bastia anche in due ore e 45 minuti, da Savona a Bastia in tre ore e 10 minuti, da Savona a Calvi in tre ore e da Savona a Ile Rousse in tre ore, mentre ci sono anche i Traghetti per la Corsica che partono da Tolone e arrivano ad Ajaccio in 4 ore e 15 minuti e quelle che da Nizza a Calvi impiegano 2 ore e 45 minuti e da Nizza a Bastia in 3 ore e 40 minuti. Tutte queste navi offrono molti servizi a bordo e consentono di imbarcare anche l’automobile, moto e camper.

traghetti per la Corsica
traghetti per la Corsica

I Traghetti per la Corsica della Moby Lines, invece, conducono i passeggeri, solo nel periodo da giugno a settembre, da Genova a Bastia in 10 ore e da Livorno a Bastia in 4 ore e 15 minuti, in questi casi è possibile anche prenotare la poltrona o la cabina, per una comoda traversata, poi ci sono anche le imbarcazioni che portano da Santa Teresa di Gallura in Sardegna a Bonifacio in Corsica in meno di un’ora e sono corse che si effettuano da marzo a settembre.

Inoltre i Traghetti per la Corsica sono anche gestiti da una compagnia marittima francese, la Meridionale, che copre soprattutto la tratta che parte dalla Sardegna, come quella che copre da Porto Torres a Propriano in 4 ore, ma per chi vuole partire dalla Francia può prendere in considerazione i tragitti da Bastia a Marsiglia in 12 ore così come quella da Ajaccio a Marsiglia, con ristoranti a bordo e che offrono la possibilità di portare auto e moto.

Informazioni su Ajaccio