Con l’arrivo della primavera possiamo finalmente cominciare a fare il tanto odiato cambio di stagione, quella simpatica operazione che ci coglie sempre impreparati ogni anno quando le temperature e il meteo cominciano a dare un attimo di tregua.
Maglioni, giacconi, tute da sci e tutte quelle cose ingombranti che siamo abituati ad utilizzare per l’inverno, possono finalmente andarsene nell’armadio e rimanerci per qualche mese.
Tra le cose che vanno cambiate, ve ne sono alcune alle quali non sempre pensiamo immediatamente ma che è consigliabile avere sempre in ordine: le gomme dell’auto!
Non so voi, ma io fino a pochissimo tempo fa avevo una macchina che quando dovevo cambiare gomme mi dava dei problemi enormi perchè non riuscivo a trovare pneumatici adatti da nessun rivenditore, poi, quasi per caso, e direi anche per necessità, ho provato a cercarle on line e con sorpresa, le ho trovate … e a prezzi davvero competitivi!
Tornando al discorso delle stagioni, è quindi ora di mettere in garage pneumatici invernali ed è ora di tirar fuori pneumatici estivi.
Molti quando si parla di queste cose pensano subito che si tratti di situazioni con poca importanza, ma non è così, il cambio di uno pneumatico è indispensabile per tutta una serie di motivi, più o meno importanti tra i quali evidenzierei sicuramente la sicurezza e il consumo.
Sulla sicurezza credo sia assolutamente inutile dilungarsi: chi di noi in macchina non cerca la massima sicurezza?
Sul discorso del consumo con l’aria che tira di questi tempi e con questi enormi aumenti del costo della benzina, riuscire a risparmiare anche solo pochi euro diventa indispensabile alla fine dell’anno.
Non dimenticatevi quindi di cambiare il guardaroba anche alla vostra auto: ne guadagnerete in sicurezza, e ne guadagnerete nel portafogli … che non è così male!
Pneumatici estivi e il cambio di stagione … fatevene una ragione!