Come ormai da un pò di tempo faccio, ogni tanto cerco di parlare anche di altro e non solo di traghetti, e mi fa piacere sapere che anche gli altri argomenti vengono seguiti con lo stesso interesse.
Siccome sono un amante della musica in tutte le sue forme, oggi voglio parlare velocemente di 2 album che trovo veramente interessanti e che consiglio a tutti, si tratta dei nuovi album dei Jamiroquai e del nuovo album dei Chromeo.
Jamiroquai, che dire, sono ormai decenni che li seguo e quindi farò una veloce analisi di quello che è quest’ultimo prodotto, per i Chromeo invece si tratta di una scoperta nuova e che mi ha personalmente entusiasmato.
Partiamo con il mitico Jay Key dove mi sembra che in questo album “Rock Dust Light Star” ci sia un graditissimo ritorno al passato con sonorità sinuose e avvolgenti, accompagnate da ritmiche dove difficilmente si può tenere fermi i piedi e dalla voce che, non smetterò mai di dire, mi fa sognare … ben tornati!
Per quanto riguarda invece i Chromeo mi sembra una band elettronica (stile Tiga, …) con sonorità molto anni 80. Progetto interessante e che sicuramente seguirò con interesse. Consigliatissimo l’ultimo albunm “Business Casual“.
Complimenti ad entrambe.
Adesso sapete anche cosa ascoltare durante la vostra traversata in traghetto!