Ischia è una delle più belle isole del Mediterraneo e, per raggiungerla, bisogna necessariamente organizzarsi con il traghetto oppure l’aliscafo.
Aliscafi e traghetti per Ischia sono numerosi durante tutta la stagione e sono gestiti da compagnie che fanno il collegamento per Ischia ormai da anni.
Al esempio la compagnia Caremar che vi porta con i traghetti per Ischia partendo dai porti di Napoli, Pozzuoli e Sorrento a Ischia. Vi è anche un collegamento che parte (e arriva) anche da Procida.
Un’altra compagnia che opera nel Golfo di Napoli è la Medmar (anche ex Linee Lauro e Traghetti Pozzuoli) che collega Napoli, Pozzuoli e Procida ad Ischia.
Altro gigante dei mari è sicuramente la Snav che da Napoli e da Procida vi porterà con le sue navi fino ad Ischia.mentre l’Alilauro parte solo da Napoli.
Vi è anche disponibile un Consorzio di Linee Marittime Partenopee che offre traghetti per Ischia in partenza da napoli e da Sorrento e che collega Ischia a Formia, Ponza e Ventotene (le isole Pontine)
Come avete capito le possibiltà sono varie sia con i traghetti che con gli aliscafi: organizzatevi per tempo per trovare come al solito le offerte migliori dei traghetti per Ischia e non aspettate la prenotazione last minute del traghetto … rischiate di pagare di più per i traghetti per Ischia.
Prima di lasciarvi, indico di seguito alcuni link utili ed informativi sull’isola di Ischia: Comune di Ischia
Qui di seguito un bellissimo documentario su Ischia trovato su Youtube
Ricapitolando quindi aliscafi e traghetti per Ischia disponibili con queste tratte:
- traghetti Napoli-Ischia
- navi Pozzuoli-Ischia
- aliscafi Sorrento-Ischia
- traghetto Procida-Ischia
- aliscafo Sorrento-Ischia
- nave Formia-Ischia
- collegamenti Ponza-Ischia
- collegamento Ventotene-Ischia
- collega Isole Pontine-Ischia
Aliscafi e traghetti per Ischia