Traghetti Isola Elba da Piombino

I traghetti Piombino-Portoferraio e le navi per l’Isola d’Elba sono ormai nel pieno dell’attività e le corse che collegano questi due porti elbani sono ormai decine durante tutti i giorni della settimana.

Le compagnie che offrono il servizio traghetto per l’Elba sono tre: i traghetti Toremar, i traghetti Moby Lines e i traghetti Blu Navy.

Traghetti Isola Elba da Piombino

Traghetti Isola Elba da Piombino

Praticamente ogni ora sono disponibili in media un paio di navi che raggiungono in circa un’ora l’Isola d’Elba nel porto di Portoferraio, porto principale dell’Elba e punto di partenza per le proprie vacanze in qusta bellissima isola dell’Arcipelago Toscano.

Operativamente parlando la nuova compagnia di navigazione Blu Navy ha da quest’anno introdotto una nuova nave proveniente dalla Grecia e che grazie alla propria struttura e ai portelloni anteriori e posteriori riesce a gestire in maniera ottimale l’imbarco e lo sbarco dei veicoli.

Da qualche mese vi è poi l’autorità portuale che deve decidere a chi dare un paio di slot disponibili e sembra che in questa corsa stiano gareggiando Blu Navy e Corsica Sardinia Ferries, anche se qualcuno mormora dell’interesse anche della Lauro, ma soprattutto in merito all’acquisizione della Toremar … ma questo è un altro discorso!

Con l’arrivo della stagione estiva oltre ad aumentare le corse aumentano anche le code in biglietteria: ecco perchè consigliamo sempre vivamente di voler prenotare in anticipo il biglietto per l’Elba in modo da poter imbarcare direttamente una volta arrivati sul porto di Piombino.

Un altro fattore da considerare è sicuramente quello delle tariffe, ma qui la tecnologia utilizzata dal sistema implementato su questo sito ci aiuta grazie alla possibilità della comparazione delle tariffe direttamente on line, così sapremo sempre quale è il biglietto per l’Elba più conveniente … e magari un bel biglietto low cost elba.

L’isola d’Elba vi aspetta con tutte le sue bellezze naturali, raggiungetela con i traghetti Blu Navy, Toremar e Moby prenotando comodamente sul nostro sito di prenotazione traghetti isola elba.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 0 reviews