Offerte traghetti Pontine

Le offerte traghetti Pontine vi offrono la possibilità di raggiungere uno degli angoli più suggestivi del Mediterraneo. Allineato al largo del Golfo di Gaeta, a circa una trentina di km, si trova l’arcipelago delle Pontine, o isole Ponziane, di origine vulcanica composto da 5 isole: Ponza, Palmarola, Zannone, Ventotene e Santo Stefano. Solo le isole di Ponza e di Ventotene presentano una sorta di conglomerato urbano e sono abitate. Le altre isole rappresentano un punto turistico di passaggio raggiungibile solo con mezzi nautici privati.

Nuove rotte con le offerte traghetti pontine 2013

La storia racconta che in epoche diverse le isole, in particolare Ventotene e Santo Stefano, furono destinate a terre di confino per prigionieri: Santo Stefano ha ancora il suo carcere sulla cima che conserva un fascino particolare. Importanti interventi hanno consentito in epoca romana di convogliare acqua potabile e quindi di colonizzare le due isole.

offerte traghetti Pontine 2013

offerte traghetti Pontine 2013

Le abitazioni dapprima scavate nella roccia sono state successivamente modificate e ora, alcune di queste, sono diventate accoglienti negozietti che animano i porticcioli di Ponza e Ventotene: zone di attracco dei traghetti: i soli mezzi che consentono le visite alle isole usufruendo di una delle offerte traghetti Pontine disponibili.

Alcuni esempi di offerte traghetti Pontine 2013

Nei periodi estivi tra maggio e ottobre le offerte traghetti Pontine raggiungono il massimo dell’operatività: la compagnia di navigazione SNAV per sostenere il forte afflusso di turisti aumenta le corse da e per le isole.  L’offerta per le Pontine prevede come punto di partenza il porto di Napoli con attracco alle isole di Ponza e di Ventotene.  In meno di tre ore, grazie ai moderni aliscafi, il turista può accedere alle stupende coste e soggiornare nelle strutture disponibili. Per questa rotta non è possibile il trasporto delle auto sulle isole, mentre gli animali sono ben accetti solo se debitamente posti sotto custodia. L’acquisto dei biglietti relativi all’offerta traghetto per le Pontine è possibile solo contattando il servizio clienti della compagnia di navigazione a cui è affidato il servizio di collegamento.

Quando sono disponibili le offerte traghetti per le Pontine? L’operatore SNAV, attento alla comunicazione, sul proprio sito ufficiale informerà gli utenti della disponibilità di un’offerta traghetti Pontine non appena si apre la stagione.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 1 reviews
by Barbara on Prenotazione Traghetti
Paura del mare

Salve, bel sito prima di tutto. Vorrei andare alle Pontine perchè me ne hanno parlato bene. Ho però paura del mare: come posso fare?