I migliori sistemi di prenotazione traghetti

Quello sul quale vi trovate è un blog che, come lo dice il nome stesso, parla di navi ma non è un vero e proprio centro di prenotazione traghetti.

Infatti su questo sito è stato implementato un servizio esterno offerto da una delle migliori aziende sul mercato che si occupano di questo settore in modo professionale offrendo ai clienti varie opportunità sia per prenotare, ma soprattutto per risparmiare.

Ma quanti e quali sono i sistemi di prenotazione traghetti presenti sul mercato?

I migliori sistemi di prenotazione traghetti
I migliori sistemi di prenotazione traghetti

Il numero è variabile ed in continua crescita, ma sono veramente pochi quelli che offrono dei sistemi sempre aggiornati, con tariffe in linea con il momento e che danno garanzie in fase di pagamento e spedizione del biglietto.

Cercherò qui di seguito di farvi una breve carrellata di questi servizi facendone una piccola analisi.

Traghettilines

E’ il sistema che utilizzo per il mio blog. E’ completo, facilmente interfacciabile con qualsiasi sito sia turistico che non, copre tutto il Mediterraneo con più di 35 compagnie di navigazione. In fase di prenotazione traghetti è possibile fare il confronto delle tariffe scegliendo poi il prezzo più economico e vantaggioso in quel determinato momento.
Una garanzia della bontà di questo sistema è il fatto che è stato scelto da lastminute.com (Italia) come sistema per la prenotazione dei traghetti … e questo vorrà dire qualcosa.

Directferries

Tra i giganti di questo settore è il più giovane ma anche, come portale, il più completo. In pochi anni si sono ritagliati a livello europeo una posizione di importanza strategica e ne hanno fatto indubbiamente uno dei sistemi maggiormente utilizzati. Il loro forte è la comunicazione: hanno vari canali social con i quali comunicano attivamente con i loro followers. Molto ben fatto!

Aferry

Il più vecchio di tutti. Partito con la vendita on line di traghetti in tempi non sospetti, questo sistema fino a qualche anno fa era il padrone del mercato. Sono però rimasti fermi sugli allori dando spazio a nuove realtà, come quelli sopra indicati, di nascere e consolidarsi nel mercato. Ultimamente hanno rivisto molto del loro sito aumentandone in modo esponenziale la navigabilità. Finalmente svegli!

Questi sono sicuramente i migliori sistemi di prenotazione attualmente sul mercato.

Ora tocca a voi: dite la vostra sulla prenotazione traghetti

Avete mai utilizzato uno di questi brand? Come vi siete trovati?

Lasciate un vostro commento qui di seguito e fate conoscere le vostre esperienze ai nostri visitatori, ve ne saranno grati!

Ah, dimenticavo, chiaramente se dovete prenotare un traghetto, fatelo con noi 🙂

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 0 reviews

Marco Roxy

Dal 1998 nel mondo del turismo, dal 2001 all'Isola d'Elba, sono appassionato per il mondo dei traghetti e di internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.