Grecia con Superfast Ferries, Anek Lines, Blue Star, Ventouris e Minoan Lines

Ogni angolo in Grecia è un piccolo paradiso. La capitale è senza dubbio il luogo preferito dai viaggiatori che apprezzano la grande arte classica e dagli appassionati della storia che si respira passeggiando per le strade di Atene. Ma la Grecia è anche Corfù e le decine di isole che emergono nel Mediterraneo, così come quelle più appartate e per certi versi esclusive che popolano l’Egeo.

Una terra ricca in tradizioni, ma che stupisce anche per bellezze naturalistiche molto contrastanti: città marine e paesotti montani che convivono e mescolano sapientemente anche i loro così diverso sapori culinari. I più giovani cercheranno il divertimento, la folla, il mare e le notti sfrenate; gli altri, piacevoli vacanze all’insegna del relax e della vita che scorre al ritmo di un dolce sirtaki.

GreciaPer prenotare un viaggio in Grecia, basterà scegliere tra le offerte proposte dalle compagnie che effettuano la traversata dall’Italia in Grecia: Superfast Ferries, Grimaldi Lines, Anek Lines, Blue Star ferries, Ventouris Ferries e Minoas Lines. Il 2014 comincia con tariffe e promozioni programmate, la corsa al biglietto ha inizio.

 Scopriamo tutti i dettagli.

SUPERFAST FERRIES

Superfast Ferries raggiunge i porti di Igoumenitsa, Patrasso e Corfù partendo indistintamente da Ancona e Bari.

Le offerte 2014 di Superfast Ferries sono numerose pronte a coinvolgere e interessare il maggior numero di viaggiatori. L’anno di Superfast Ferries parte con l’offerta famiglia 2014 che prevede il 20% di sconto sulla traversata che parte da Ancona e il 10% su quella che parte da Bari, per una famiglia composta da 4 persone sistemate in cabina + l’auto. Sono previsti forti sconti, pari al 50% per i bambini fino a 4 anni che occupano un letto o una poltrona, tutti i bambini tra 4 e 12 anni pagano sempre la metà del costo del biglietto. Il 20% di sconto è previsto per i giovani sino a 25 anni, mentre gli over 60 avranno il 10%. 

Il 25% è offerto a chi fa parte di associazioni camperistiche convenzionate che ha intenzione di salire a bordo con una roulotte o un camper. Inoltre prenotando entro il 3 Febbraio 2014 per viaggi in partenza da Ancona, o entro il 28 Febbraio per partenze da Bari, si riceverà il 25% di sconto grazie alla promozione “Early Booking”: con la prenotazione si potrà viaggiare dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2014.

GRIMALDI LINES

Grimaldi Lines ha in serbo per coloro che intendono partire in vacanza in Grecia importanti novità. Salpando con una nave da Trieste, Ancona o Brindisi per Igoumenitsa o Patrasso, si avrà diritto al 20% di sconto sul biglietto di ritorno, che si trasforma nel 30% nel caso in cui si decida di partire da Ravenna. Inoltre per partenze entro il 31 Gennaio Grimaldi offre, su tutte le rotte, un ulteriore 10%.

ANEK LINES

I traghetti di Anek Lines riusciranno a soddisfare tutti i tipi di spostamenti che un viaggiatore ha necessità di compiere per esplorare al meglio la Grecia e le sue isole. Infatti, Anek Lines dispone di traghetti in partenza da Ancona e Venezia verso Igoumenitsa e Patrasso, ma anche di una linea in partenza dal Pireo verso Creta ed una ideale per esplorare le isole dell’Egeo. Anek ha inoltre inserito nella sua flotta per i mesi di luglio ed agosto navi traghetto che compiono la traversata diretta da Ancona a Corfù. L’apertura del 2014 corrisponde alla prima imperdibile offerta proposta da Anek Lines che per prenotazioni entro il 03 Febbraio applicherà il 25% di sconto sul viaggio. Inoltre prima di effettuare la prenotazione con Anek, si può richiedere la Anek Smart una tessera fedeltà che permetterà l’accumulo di punti che si trasformeranno in buoni sconto sul prossimo viaggio.

BLUE STAR FERRIES

Blue Star Ferries è una delle compagnie greche che si occupa degli spostamenti dal Pireo alle isole mediterranee e dell’Egeo. Santorini, Naxos, paros, Syros, Tynos e Mykonos sino a Rodi, Amorgos, Leros, Kos e Chios e tutte le altre meraviglie abbracciate dalla terraferma greca. Fino al 31 Marzo 2014 Blue Star Ferries offre speciali sconti ai passeggeri che viaggiano verso le Cicladi, offrendo il 20% sul costo del biglietto. Inoltre sempre fino al 31 Marzo è disponibile il 20% di sconto per i passeggeri che prenoteranno una cabina, ed il 10% per chi viaggia in Business Class. Anche le auto sino a Marzo viaggiano a tariffe lo cost, usufruendo del 30% di sconto. Le famiglie riceveranno un ulteriore sconto, così come chi effettua una prenotazione contestuale del viaggio dall’Italia in Grecia con le compagnie Fastferries o Anek, e gli spostamenti interni con Blue Star: in questo caso Blue Star Ferries applicherà sulle sue prenotazioni il 30% di sconto.

VENTOURIS FERRIES

Ventouris Ferries opera sulle tratte in partenza da Bari in direzione di Igoumenitsa – Patrasso, o Igoumenitsa -Cefalonia e Patrasso o ancora Corfù-Igoumenitsa.

La compagnia applica il 30% di sconto sul biglietto di ritorno, inoltre considera suoi ospiti i bambini entro i 4 anni, mentre quelli di età compresa tra i 4 e i 12 anni viaggiano pagando la metà del biglietto. Chi prenota in anticipo riceverà un ulteriore 20% di sconto.

MINOAN LINES

Il 2014 di Minoan Lines è ricco di offerte e promozioni dedicate ai suoi passeggeri che viaggiano sia su rotte internazionali che domestiche. Le partenze dall’Italia avvengono dai porti di Ancona, Ravenna e Trieste che condurranno ai porti di Igoumenitsa e Patrasso. Partendo da Pireo invece si potrà raggiungere Iráklion.

Le offerte per chi vuole raggiungere la Grecia dall’Italia partono dalle famiglie di 3, 4 o 5 persone che riceveranno come i giovani e gli studenti, il 20% di sconto. Il 10% spetterà agli over 60, mentre il 50% di sconto è destinato ai bambini da 4 a 16 anni in ogni classe e sistemazione; i più piccini viaggiano gratis. Chi prenota contestualmente andata e ritorno riceverà il 30% di sconto su quest’ultimo. 

Sulle rotte nazionali invece Minoan Lines provvede, ogni 4 passeggeri di cui almeno due adulti, ad assegnare un biglietto gratis. Effettua il 50% di sconto a studenti e bambini sotto i 12 anni e viaggi gratis al di sotto dei 4. Prenotando andata e ritorno si avrà diritto al 20% sull’ultima tratta.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 0 reviews