Ischia con Medmar, Caremar, Alilauro e SNAV

Ischia è l’isola del Golfo di Napoli che ad ogni stagione riesce ad indossare una maschera sempre nuova ed ogni volta sorprendente: in primavera ed autunno è l’isola della pace e del benessere, delle escursioni e del trekking e di qualche tramonto sulla spiaggia; d’estate l’isola è festosa, agitata ed affollata, un’isola che non dorme e che resta sveglia sino all’alba. D’inverno è il luogo perfetto per un relax silenzioso, sorseggiando un buon vino isolano dinanzi al caminetto e guardando dalla finestra il mare.

Ischia tramontoPer approdare in questo pezzetto di terra si potrà utilizzare un traghetto o un più veloce aliscafo. Tutte le compagnie che provvedono ai trasporti marittimi, Medmar, Caremar, Alilauro e SNAV, salpano dai diversi porti di Napoli, da Pozzuoli, Procida, Sorrento, Amalfi, Capri, Positano e Salerno. Sono poche ma ciascuna ha programmato per il 2014 interessanti promozioni, che renderanno low cost, ogni tragitto da e per l’isola.

Vediamone i dettagli.

MEDMAR

Il groppo Medmar è attivo sui collegamenti Napoli Porta di Massa-Ischia, Pozzuoli-Ischia e Procida-Ischia, effettuando trasporti con navi traghetto o in aliscafo. Il 2014 di Medmar è rivolto soprattutto agli studenti ed alle scolaresche con sconti vantaggiosi per viaggiare sull’isola. Sino a Marzo 2014 resta valida la promozione per auto e moto residenti che viaggiano da e per l’isola a tariffe ridotte.

CAREMAR

Caremar parte con i suoi traghetti e aliscafi da Napoli utilizzando rispettivamente i porti di Porta di Massa e Molo Beverello. Per raggiungere Ischia si può partire anche da Pozzuoli o Procida, in quest’ultimo caso sia con traghetto che con aliscafo. Le proposte 2014 di Caremar sono rivolte ai bambini, che viaggiano gratis se hanno meno di 4 anni e a tariffa ridotta se ne hanno meno di 12, ed alle comitive, che riescono ad usufruire di uno sconto, se contano più di 15 persone.

ALILAURO

La flotta di Alilauro è riuscita ad ottenere, dopo il successo dello scorso anno, anche per il 2014 la possibilità di organizzare il Bateau Mouche, un Tour lungo le isole abbracciate dal Golfo di Napoli.  Chi intende viaggiare con una nave della flotta della compagnia Alilauro potrà acquistare l’Arcipelago Card, una tessera socio che permette ad una famiglia o un gruppo di amici di usufruire di buoni sconti sulle tratte; il costo della Card è di 12€. I residenti possono beneficiare dei servizi della compagnia spendendo pochi euro, così come le comitive che devono comunque esser composte da almeno 20 persone. I bimbi entro l’anno di età salgono sui traghetti Alilauro gratuitamente, sino a 12 anni sarà accordato loro un biglietto ridotto.

SNAV

Gli aliscafi e i traghetti della flotta di SNAV collegano il porto di Napoli a Casamicciola e Procida a Casamicciola.  Le offerte promosse da SNAV per il 2014 riguardano Easy Life, la Card il cui possesso garantirà il 15% di sconto sulla tariffa del biglietto.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 0 reviews

Marco Roxy

Dal 1998 nel mondo del turismo, dal 2001 all'Isola d'Elba, sono appassionato per il mondo dei traghetti e di internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.