Ormai non si finisce più con le polemiche sui prezzi dei traghetti per la Sardegna.
Sono infatti moltissime le mail e i commenti negativi che ricevo regolarmente tutti i giorni e per questo motivo, come già avvenuto in passato, ho deciso di pubblicarne alcune per poter interagire con i visitatori e stimolarli a parlare delle proprie esperienze con i traghetti per la Sardegna.
Da parte mia cercherò di far intervenire le Compagnie dei traghetti per la Sardegna per far modo di aprire una discussione che possa essere costruttiva.
Ecco due mail ricevute in questi primi giorni del 2012.
Valerio Z. ci scrive:
Ciao a tutti, come tutti gli anni abbiamo pensato di prenotare con anticipo, ma quest’anno è il delirio totale.
Assolutamente peggio dell’anno scorso. Stesso periodo (agosto) stesse precauzioni di scelta, stessa agenzia (che normalmente utilizzo x lavoro!) ma con la stessa compagnia (moby), l’anno scorso il preventivo + basso era di 830 €, quest’anno non scendiamo sotto i 1100€.
Ok che viaggiamo con roulotte a seguito e che prendiamo la cabina, ma credo che non ci siamo proprio.
L’anno scorso alla fine abbiamo trovato una soluzione accettabile da Civitavecchia ad un costo accettabile.
Il risultato è uno solo, se l’anno scorso la Sardegna era 1/2 vuota rispetto al solito, quest’anno in spiaggia ci saranno solo gli ombrelloni.
Forse i due A.D. delle maggiori compagnie dei traghetti per la Sardegna dovrebbero capire che a prezzi + bassi le navi le riempi, a prezzo pieno, la nave è mezza vuota.
Sembra che le basi dell’economia le abbiano lasciate nel cassetto. Stiamo alla finestra.
Sebastiano N. ci scrive:
Vi consiglio di boicottare di non andare andare in sardegna con i prezzi che ci sono sui biglietti di viaggio.
Così impara la sardegna a farsi rispettare con i turisti, se si continua così la sardegna sarà sempre senza turisti e senza soldi perchè si va in un altro posto a fare le ferie.
Se non si danno una mossa per fare abbassare i prezzi del viaggio si trovano senza turisti anche quest’anno.
Voi cosa ne pensate dei traghetti per la Sardegna ? Ci toccherà andare in Sardegna a nuoto? Diteci la vostra lasciando un commento!