Offerte traghetti Eolie: i viaggi del 2013

“Il mondo è un libro e chi non viaggia legge solo una pagina” scriveva sant’Agostino. L’Italia è un capitolo molto importante di questo libro per le ricchezze  storiche, architettoniche, culturali, paesaggistiche e naturali. Le infrastrutture permettono facili spostamenti sul territorio, mentre alle compagnie di navigazione il compito dei collegamenti alle più belle isole del Mediterraneo, tra cui anche le isole di questo splendido arcipelago con interessanti offerte traghetti Eolie.

offerte traghetti Eolie

un tuffo al mare – offerte traghetti Eolie

Una destinazione ambita, proclamata dall’Unesco nel 2000 Patrimonio culturale dell’umanità e le cui sette isole accolgono appassionati di archeologia, geologia, subacquea e del dolce far niente, sono le Isole Eolie. Siremar e Ustica Lines sono le compagnie che propongono collegamenti diretti con offerte traghetti per le Isole Eolie. Le partenze sono giornaliere dai porti di Milazzo, Palermo, Messina mentre bisettimanali da e per Napoli. Non è presente attualmente alcuna tratta diretta da Reggio Calabria e pertanto non è disponibile un’offerta traghetto Eolie da questa città. Il tempo di percorrenza varia dal punto d’imbarco della nave o dell’aliscafo, quest’ultimo è il mezzo più veloce per il quale occorre circa un’ora di viaggio per raggiungere le Eolie da Milazzo. Il collegamento con Napoli è di circa 11 ore.

Come scegliere le offerte traghetti Eolie

Una soluzione, per chi ha poco tempo e vuole affidarsi ai professionisti, è recarsi presso l’ agenzia viaggi di fiducia e richiedere la migliore offerta traghetto per le Eolie alla quale naturalmente occorre mettere in conto l’importo per il disbrigo pratica. In alternativa, per gli amanti dell’organizzazione fai da te, è possibile acquistare i biglietti online entrando nei siti ufficiali delle compagnie di navigazione oppure digitando semplicemente le parole chiave “offerte traghetti eolie” nel motore di ricerca. Tra i servizi disponibili: la consegna dei biglietti direttamente al proprio domicilio e il pagamento tramite carta di credito, bonifico bancario o bollettini postali.

Quali sono le migliori offerte per le Eolie attualmente disponibili? 

Le compagnie di navigazione per le Isole Eolie dalla Sicilia forniscono un servizio navetta con tariffe annuali che prevedono offerte traghetti last minute e agevolazioni per particolari categorie di viaggiatori : gratuità per bambini di età inferiore a 4 anni, sconti del 50% per bambini compresi tra i 4 e i 12 anni, sconti comitive (da verificare numero componenti per ogni compagnia), viaggiatori con disabilità e loro accompagnatori. In periodi di bassa stagione sono previsti riduzioni del prezzo. Le tariffe 2013 e i calendari partenze sono già disponibili online e variano in funzione della sistemazione a bordo e delle tasse di sbarco previste dalla normativa vigente. Gli animali a bordo sono accettati, ma è necessario prenotare con Call Center. Un esempio attuale di offerta traghetto per le Eolie? Milazzo-Lipari, una persona adulta con bagaglio a mano, bassa stagione, in poltrona, tassa ingresso e prevendita: 17,20€

La pagina delle Eolie sul sito dell’Unesco

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 1 reviews
by gaia on Prenotazione Traghetti
comparazione ?

Ho provato a fare la comparazione ma non mi è funzionata. sapete dirmi come mai? comunque bel sito