Non siamo ancora arrivati a Natale che è già ora di pensare alle prossime vacanze estive 2011 se non vogliamo trovarci come sempre a dover scegliere tra le ultime disponibilità.
Muovetevi quindi a cercare la struttura turistica che vi interessa all’ Isola d’Elba ma prima ricordatevi di prenotare il traghetto per l’Elba, soprattutto se avete intenzione di andarci ad esempio in agosto 2011.
Le compagnie che operano per l’Isola d’Elba sono anche quest’anno tre:
- la Moby Lines che porta sulle sue navi i passeggeri sulle tratte Piombino-Portoferraio e Piombino-Cavo
- la Toremar con i traghetti Piombino-Portoferraio e Piombino-Rio Marina
- la Blu Navy con il traghetto Piombino-Portoferraio
Le partenze disponibili sono molte, anche se variano molto sulla base delle stagionalità e dei giorni scelti … un pò come le tariffe dei traghetti per l’Elba: se volete risparmiare tanti soldi utili per la vacanza all’Elba cercate di evitare il più possibile i sabato di agosto, ma questo tante volte è più facile da dire che da fare.
Comunque sia, anche per i traghetti per l’Elba la regola è la solita: chi primo arriva, meglio alloggia o forse meglio, chi primo prenota, meglio risparmia!
Personalmente quando parto per una vacanza cerco sempre di organizzarmi per tempo e direi che sempre ho risparmiato parecchi soldi … e a me non dispiace affatto!
Buon viaggio all’Elba a tutti!
Ah, lo sapevate che l’Isola d’Elba è sotto la tutela del parco dell’Arcipelago Toscano? Un motivo in più per vivere questa magnifica isola.