Traghetti per Elba, la più bella isola dell’ Arcipelago Toscano

L’isola d’Elba è una dei fiori all’occhiello del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico dell’Italia ed è possibile arrivarci con i traghetti per Elba.

Il suo nome deriva dal greco e fa riferimento alla fuliggine, perchè dal suo territorio veniva estratto il ferro. È una delle mete turistiche molto apprezzate nel mondo per i suoi paesaggi, le sue acque cristalline, i suoi scogli e le sue spiagge che l’hanno trasformata in un luogo dove trascorre vacanze in pieno relax. Anche i suoi fondali sono molto visitati dai subacquei, soprattutto perché fanno parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, in un’aerea protetta e incontaminata.

Con i Traghetti per Elba è facile raggiungere l’isola

Per raggiungere questo bellissimo territorio si possono utilizzare i Traghetti per l’Elba attrezzati di ogni comfort e che arrivano a destinazione in pochissimo tempo. La Moby Lines, ad esempio, copre la tratta che va da Portoferraio a Piombino, che impiega circa un’ora di traversata. Su questa imbarcazione è possibile portare automobili, moto e anche camper, inoltre, tra i servizi a bordo ci sono bar, sale giochi e anche negozi, per inizare la vacanza prima di giungere sull’isola.

Traghetti per Elba

Traghetti per Elba

Per visitare le zone più caratteristiche di questa terra emersa c’è la compagnia Toremar che vi porta da Piombino a Cavo in 15 minuti, questo viaggio è solo per i passeggeri, non consente di trasportare auto e moto, il viaggio da Cavo a Portoferraio dura, invece, 20 minuti, mentre quello da Piombino a Rio Marina è di 45 minuti e da Piombino a Portoferraio è di 40 minuti.

Questa azienda che si occupa di offrire ai clienti i Traghetti per l’Elba offre varie promozioni per ogni periodo dell’anno, basta controllare quella in atto direttamente dal sito web aziendale. Per raggiungere l’isola c’è anche la Corsica Ferries Sardina Ferries che porta i turisti da Piombino a Portoferraio con una nave speciale, l’Elba Ferries, la quale è in azione sol nel periodo estivo, quello in cui c’è un maggiore flusso di viaggiatori per le vacanze. Da giugno a settembre riesce a coprire questa distanza in 30 minuti. Anche la Blu navy propone i Traghetti per l’Elba che partono da Piombino e raggiungono Portoferraio, in alcuni casi ha un natante a disposizione da affittare per privati per feste, cerimonie, eventi importanti, per vivere un’esperienza senza precedenti intorno a quest’isola.

Info per immersioni all’Elba

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 2 reviews
by daniel on Prenotazione Traghetti
Dove immergersi?

Quale posto mi consigliate per immergermi all'Elba?

by Gennaro on Prenotazione Traghetti
con Blunavy per l'Elba

Quest'anno ho viaggiato con la Blunavy. La nave sinceramente non è molto bella e la traversata credo che sia un pò più lunga, ma si risparmia un sacco!