traghetti Elba 2014 – meglio organizzarsi

meglio prenotare in anticipo il traghetti Elba 2014

Cento volte più piccola rispetto a Sicilia e Sardegna nella gerarchia per estensione tra le isole del Mediterraneo, l’Isola d’Elba è però assolutamente alla stregua delle “sorelle maggiori” per quanto riguarda la capacità di attrarre importanti flussi di traffico passeggeri grazie alla sua straordinaria vocazione turistica, sulla quale si basa peraltro l’intera economia isolana.

Ecco un buon motivo per procedere al più presto con la prenotazione di un traghetto per l’Isola d’Elba.

Non a caso, gli approdi marittimi di questa piccola ma autorevole “regina” dell’Arcipelago Toscano sono estremamente battuti quotidianamente con numerose tratte di collegamento al continente e alle altre isole maggiori dalle principali flotte specializzate nel trasporto passeggeri.

Rispetto a qualche tempo fa, a maggior riprova sull’importanza del turismo all’isola d’Elba, al tradizionale approdo traghetti di Portoferraio si sono aggiunti recentemente anche quelli di Rio Marina e Cavo.

Ma le tariffe dei traghetti per l’ Elba 2014 …

Su tutti e tre, in collaborazione con Toremar, svetta per qualità delle offerte e numero di tratte giornaliere il leader assoluto della navigazione passeggeri nel Tirreno, Moby, che con il proprio servizio traghetti “Un ponte per l’Elba” assicura partenze ogni 20 minuti a prezzi imbattibili, a partire da 11 Euro, e con l’ulteriore formula vantaggiosa “parti prima” che in caso di posti disponibili consente di imbarcarsi su corse Moby e Toremar in partenza con orario antecedente a quello già prenotato.

Prenotare il traghetto per l’Elba con Moby permette dunque di assicurarsi la miglior tariffa ed eventualmente anche di anticipare i tempi del viaggio. Le offerte speciali per l’Isola d’Elba non mancano di certo.

traghetti Elba 2014Distante appena una decina di chilometri dalla costa toscana, è meta di turismo balneare ma anche naturalistico e sportivo, e il servizio di prenotazione traghetti per l’Isola d’Elba è disponibile online anche sui siti delle altre maggiore compagnie di navigazione passeggeri.

Sette corse giornaliere nel periodo estivo tra Piombino e Portoferraio sono assicurate anche da Elba Ferries (che con le sue “navi gialle” collega l’Elba alla costa toscana in appena 30 minuti e ha inaugurato nell’estate 2013 anche la nuova rotta da e per la Corsica con partenza e arrivo a Bastia), mentre speciali offerte sulla prenotazione di traghetti per l’Isola d’Elba sono proposte inoltre da Blunavy che lancia interessanti tariffe per 1 o 2 persone con auto o moto al seguito (da 40 Euro), ottime occasioni per prenotare un traghetto per l’Elba anche nei periodi di bassa stagione.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 0 reviews