Era ormai da qualche tempo che all’ Isola Elba se ne parlava ma finalmente è diventato ufficiale: anche la Corsica Sardinia Ferries approda con i suoi traghetti veloci all’ isola elba.
La compagnia che ha fatto del giallo il proprio colore ha infatti aperto le prenotazioni 2012 dei traghetti elba sulla tratta Piombino-Portoferraio e, chiaramente, Portoferraio-Piombino.
Grazie a questo nuovo ingresso sono quindi diventate addirittura quattro le compagnie che viaggiano sui traghetti elba rendendo completa l’offerta disponibile oltre ad avere una vera concorrenza su una tratta sulla quale altre compagnie hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo.

Corsica Sardinia Ferries si è presentata con una programmazione molto importante che, grazie a 6 partenze giornaliere, riuscirà a completare le corse per raggiungere la splendida isola elba.
Perchè prenotare l’ Isola Elba con CSF
Le corse, sparse su vari orari diurni della giornata, saranno operativi dal 14 giugno fino al 17 settembre 2012 e in questo primo anno riusciranno sicuramente a portare molti passeggeri in funzione di alcuni aspetti molto importanti:
- le tariffe estremamente concorrenziali
- la percorrenza ridotta
Ques’ultima sarà infatti una delle particolarità più im’portanti: infatti tutte le altre compagnie impiegano circa 60 minuti per fare la tratta Piombino-Portoferraio mentre la Corsica Sardinia riuscirà a portare i traghetti elba in solo 30 minuti … la metà del tempo per arrivare all’ isola elba.!
Questa velocità viene garantita dal fatto che la compagnia utilizzerà traghetti veloci e in grado di effettuare la tratta in così poco tempo garantendo un servizio che le altre compagnie non possono offrire.
Nello specifico, e per i più interessati all’aspetto tecnico, la nave che navigherà per isola ellba sarà la HSC Corsica Express Seconda.
Quindi, ricapitolando, i traghetti elba 2012 saranno non più gestiti da 3 compagnie, ma ci sarà anche la Corsica Sardinia che porterà a prezzi competitivi i propri passeggeri sull’ isola elba.
Ricordatevi di prenotare con anticipo il traghetto per l’ Isola Elba e confrontate le tariffe con il nostro sistema on line per ottenere i prezzi più economici dei traghetti Elba.
La ormai moribonda APT dell’ Isola Elba