Eolie con Alilauro, SNAV, Ustica Lines e Siremar

Le Eolie, nel Mare Nostrum, pur appartenendo ad un unico microcosmo, sembrano lontane sia per sembianze, che per abitudini e modi di guardare alla vita, le une dalle altre. Stromboli e Vulcano, le due isole sovrastate dalle cime impettite di questi vulcani ancora attivi, non solo regalano paesaggi naturali di dura bellezza, ma a volte anche spettacoli pirotecnici che tengono col fiato sospeso. Poi c’è Lipari, la più densamente abitata e vivace, una vera isola di mare e di pescatori e dirimpetto Panarea, la più glamour del gruppo che vive di notte nelle discoteche e nei club. La tranquillità idilliaca si potrà trovare solo a Salina e nelle piccole Alicudi e Filicudi, dove il silenzio regna sovrano.

EolieSecondo gli interessi ci si potrà muovere per la prossima vacanza su una delle isole dell’arcipelago: nel caso in cui si volesse avere un assaggio di un po’ tutte le sensazioni che ogni isola sa offrire allora basterà rivolgersi ad una delle 4 compagnie che operano i trasferimenti verso l’arcipelago; Alilauro, SNAV, Ustica Lines e Siremar, sono pronte a far partire il 2014 con offerte e promo dedicate ai viaggi verso le Eolie: le offerte fanno gola a tutti quindi sarà meglio accaparrarsi i posti migliori se si vuole partire ad un prezzo veramente economico.

ALILAURO

Per offrire il massimo del comfort Alilauro collabora con Siremar sulle tratte che conducono dal porto di Napoli Mergellina ai porti di Stromboli, Vulcano, Lipari, Panarea e salina. La compagnia garantisce sconti a tempo sulle tariffe, quindi sarà bene informarsi prontamente sulle novità del momento, prima di partire.

SNAV

SNAV offre collegamenti marittimi in aliscafo veloce da Napoli alle principali isole dell’Arcipelago delle Eolie. Stromboli, Lipari, Vulcano, Salina e Panarea sono giornalmente raggiungibili con i mezzi della compagnia. Oltre a proporre riduzioni sulle tariffe prenotando online, SNAV, nel periodo estivo, offre anche prenotazioni di autobus per muoversi agevolmente una volta a terra. SNAV propone a tutti i suoi clienti l’adesione a SNAV Easy Life, una fidelity card che consente, su ogni trasferimento eseguito dalla compagnia, di ottenere il 15% di sconto sulla tariffa, sia essa a prezzo pieno che già scontata.

USTICA LINES

Ustica Lines garantisce tutto l’anno delle tariffe molto vantaggiose, che periodicamente subiscono riduzioni per offerte temporanee. Le partenze per le più piccole isole di Filicudi ed Alicudi avvengono solo da Milazzo e Palermo, oltre che dalle isole più grandi e popolate. Ginostra, frazione di Lipari, sarà invece raggiungibile solo da Milazzo e dalle isole maggiori dell’arcipelago. Tutte le altre isole, Lipari, Vulcano, Panarea, Salina e Stromboli saranno avvicinabili partendo dai porti di Milazzo, Messina, Palermo e Reggio Calabria e dai piccoli porti delle altre isole dell’arcipelago.

Le tariffe proposte da Ustica Lines sono molto vantaggiose: per arrivare sull’isola gli adulti pagheranno un biglietto che parte da poco più di 10€ mentre i più piccoli 7.

I gruppi avranno agevolazioni se composti da almeno 10 persone paganti.

SIREMAR 

Siremar offre un servizio traghetti ed aliscafi da e per le Eolie in partenza indistintamente da Napoli o Milazzo. I gruppi e gli autobus possono ricevere un forte sconto e delle agevolazioni che possono essere richiesti in fase di prenotazione.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 0 reviews

Marco Roxy

Dal 1998 nel mondo del turismo, dal 2001 all'Isola d'Elba, sono appassionato per il mondo dei traghetti e di internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.