Traghetti per la Sicilia, un viaggio verso la culla del Mediterraneo

La Sicilia è una terra ricca di storia in cui si intrecciano le culture del Mediterraneo, una culla di tradizioni e sapori meta turistica di molti vacanzieri che vi si recano con i traghetti per la Sicilia.

Per raggiungere una delle perle del Belpaese ci sono molte possibilità, soprattutto grazie ai Traghetti per la Sicilia di varie compagnie marittime.

traghetti per la Sicilia per raggiungere questa splendida isola

Ad esempio la GNV, grandi navi veloci, si occupa di condurre i passeggeri a destinazione sulla tratta che parte da Genova e arriva a Palermo, e viceversa, e impiega circa 20 ore 30 minuti, poi, copre anche Civitavecchia – Palermo in 13 ore, mentre il viaggio da Napoli a Palermo dura 10 ore e 30 minuti e quello da Livorno a Termini Imerese 18 ore e 30 minuti. In questi percorsi così lunghi si può prenotare la cabina o la poltrona, si possono portare animali a bordo, così come è possibile portare con sé auto, moto e camper.

traghetti per la Sicilia
traghetti per la Sicilia

La Tirrenia ha molti Traghetti per la Sicilia, che possono essere utili per le esigenze dei viaggiatori. Questa Compagnia copre sia la tratta che va da Cagliari a Palermo in 13 ore e 30 minuti, sia quella che da Cagliari va a Trapani in 10 ore e anche quella da Napoli a Palermo in 10 ore e 15 minuti, offre, inoltre molti servizi a bordo come il cinema e tutto l’anno propone delle tariffe low cost sui ticket di viaggio. La Snav, per le sue rotte, lavora in collaborazione con GNV e porta i suoi viaggiatori partendo da Napoli o Civitavecchia o Genova fino a Palermo. La Caronte&Tourist propone delle tratte lunghe come quelle da Salerno a Messina o da Civitavecchia a Termini Imerese, ma soprattutto è molto attiva nel portare i Traghetti per la Sicilia attraverso lo stretto di Messina, da Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria.

Anche l’offerta della Grimaldi Lines è molto ampia, infatti, va da Civitavecchia a Trapani in 14 ore 30 minuti e da Salerno a Palermo in 9 ore e 30 minuti, inoltre, dispone degli sconti tutto l’anno per la famiglie e ha anche promozioni sull’imbarco delle automobili. I Traghetti per la Sicilia sono anche sulle linee TTTlines che vanno da Napoli a Catania e permettono il ‘camping on board’ cioè di pernottare all’interno del camper durante la traversata in determinati periodi dell’anno.

Uno sguardo alla spettacolare Taormina