traghetti 2014 Sicilia: perchè prenotare prima?
Di gran lunga la più servita in tutto il bacino del Mediterraneo, di cui è anche la maggiore tra le isole, la Sicilia è in assoluto tra le grandi mete turistiche più comodamente raggiungibili via mare grazie alle frequenti e comode rotte battute quotidianamente dalle principali compagnie di navigazione che operano collegamenti con traghetti per la Sicilia.
Prenotare il traghetto per la Sicilia è un’operazione semplicissima ed effettuabile comodamente anche online grazie ai pratici servizi di prenotazione traghetti Sicilia offerti dai principali operatori di booking specializzati nella biglietteria marittima.
… ad esempio con noi, puoi prenotare il traghetto per la Sicilia 2014
Direttamente sul web ci si può assicurare un posto prenotato sui traghetti per la Sicilia riuscendo tra l’altro a spuntare in poche semplici mosse le migliori quote di imbarco disponibili.
Meta di grandi flussi turistici ma anche di traffico commerciale oltre che di “pendolarismo” come nel caso dei lavoratori che si spostano tra Messina e Reggio Calabria, la maggiore delle nostre isole – che raggiunge il picco massimo di arrivi e partenze nel periodo estivo ma gode comunque di costanti flussi di viaggiatori e mezzi durante tutto l’anno – permette infatti alle compagnie marittime dei traghetti di proporre ottime offerte speciali Sicilia sia in alta che in bassa stagione.
Tra le migliori occasioni di prenotazione traghetti per la Sicilia spiccano senza dubbio le offerte per famiglie (bambini gratis fino a 12 anni) e quelle per singole tratte sulla linea Genova-Palermo messe in campo da Grandi Navi Veloci. Tra le migliori offerte per la Sicilia, la stessa compagnia propone per l’estate tariffe interessanti anche sulle tratte da Civitavecchia (193 Euro) e Napoli (227) per Palermo con formula 2 adulti + 1 bambino con sistemazione in cabina e auto al seguito.
Oltre che da Grandi Navi Veloci, attiva anche nei collegamenti col porto di Termini Imerese, la Sicilia è ottimamente servita da numerose altre compagnie – tutte attivate per la prenotazione di traghetti per la Sicilia online – come TTT Lines (che sulla tratta Napoli-Catania offre anche un originale servizio “camping on board” per chi viaggia in camper), Tirrenia (su Napoli-Palermo e Cagliari-Palermo o Trapani) e Siremar, compagnia dall’ampia flotta di navi e aliscafi specializzata nei collegamenti tra i porti regionali e gli arcipelaghi delle Eolie e delle Egadi oltre che da e con Napoli.
Grimaldi serve il porto di Palermo sulla rotta internazionale con Tunisi.
Completano poi il quadro Ustica Lines e Caronte & Tourist (attiva su Palermo, Trapani, Marsala, Porto Empedocle, Milazzo, Messina, Reggio Calabria e Napoli).
Nulla di più semplice dunque che prenotare un traghetto per la Sicilia navigando intanto sul web!