Traghetti per le Pontine, come raggiungere Ponza e Ventotene

Le isole Pontine sono un arcipelago nel Mar Tirreno a pochi chilometri dalla costa Laziale, e collegate con i traghetti per le Pontine, una delle meraviglie dell’Italia. Alcune terre emerse sono disabitate, mentre altre sono meta turistica della vacanze estive, ci sono l’Isola di Santo Stefano, di Ponza, Palmarola, Zannone, Gavi e Ventotene. Fra tutte Ponza è quella più amata per le sue calette che portano a paradisi terrestri incontaminati, a un mare cristallino, ricco di fondali spettacolari, è una tappa molto frequentata da vip anche hollywoodiani, che trascorrono le loro ferie a poca distanza dalle coste in yacht di lusso.

Perchè andare con i traghetti per le Pontine a Ponza

Per raggiungere queste isole ci sono Traghetti per le Pontine della Snav che da luglio a settembre conducono i turisti da Napoli a Ponza, passando per il porto di Ischia Casamicciola, e arrivano a Ventotene dopo due ore, per poi raggiungere Ponza, con una percorrenza di viaggio totale di 3 ore. Una navigazione rapida e piacevole grazie anche ai vari servizi a bordo offerti dalla nave. Laziomar propone dei Traghetti per le Pontine quotidiani che partono dal porto di Formia e arrivano a Ponza in un’ora e 30 minuti, mentre da Formia a Ventotene impiegano un’ora e 10 minuti, nel periodo estivo c’è anche l’imbarcazione che porta da Anzio a Ponza in un’ora e 40 minuti. Questa compagnia propone alcuni vantaggi sui ticket per i bambini e fa sconti comitive sui biglietti.

Traghetti per le Pontine

Traghetti per le Pontine

I Traghetti per le Pontine della NLG, navigaizone libera nel Golfo, invece, coprono ancora un’altra tratta per raggiungere Ponza, infatti hanno una nave molto veloce che parte da Terracina, in provincia di Latina, e raggiunge l’isola in un’ora. Anche la Snap Snip ha varie imbarcazioni che partono da Terracina e arrivano a Ponza in due ore e mezza, mentre da Terracina per Ventotene impiegano un’ora e 45 minuti, ma le corse, per questa destinazione, ci sono una volta a settimana. Altri Traghetti per le Pontine li propone la compagnia Pontina navigazione che ha una nave che parte da San Felice Circeo e arriva a Ponza dopo 60 minuti ed è facile da trovare nel periodo estivo, mentre la Vetor porta i viaggiatori da Anzio a Ponza in 70 minuti da giugno a settembre.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 1 reviews
by Pontino on Prenotazione Traghetti
Ma la Vetor?

Viaggia sempre? non la trovo sul sito, come mai?