Le prenotazioni dei traghetti sono ormai entrate nel vivo anche per questa stagione e possiamo già cominciare ad analizzare i primi dati.
Ad esempio è interessante capire quali sono le tratte più prenotate per i traghetti online durante la stagione sia estiva che invernale per potersi rendere conto di alcune dinamiche.
Nel nostro caso possiamo affermare che basandoci sulle prenotazioni che regolarmente vengono effettuate, i dati possono sintetizzare quanto segue.
Traghetti da Civitavecchia
Ci sono parecchie tratte e compagnie che partono da Civitavecchia, tra le più prenotate troviamo quelle che portano in Sardegna (Olbia, Porto Torres e Golfo Aranci), in Sicilia (Palermo e Catania) e costa Spagnola (Barcellona)
Traghetti da Livorno
Anche Livorno è diventato con il tempo un porto strategico e trova parteza di traghetti per la Sardegna (Olbia, Golfo Aranci) e la Corsica (Bastia)
Traghetti per l’Elba
Una tratta che con il tempo stà riprendendo le fette di mercato perse in passato è sicuramente la Piombino-Portoferraio
Traghetti da Genova
Per storia e partenze è sicuramente uno dei maggiori porti del Mediterraneo e vede partire con regolarità traghetti per la Sardegna (Porto Torres e Olbia), traghetti per la Sicilia (Palermo) e traghetti per la Marocco (Tangeri)
Degne di nota per ricerca sono anche le tratte Napoli-Palermo e la Calais-Dover.
Attenzione: le tratte indicate qui sopra sono solo quelle maggiormente ricercate, non sono tutte le tratte disponibili.
Vi basta quindi un mouse per poter accedere al risparmio garantito sui traghetti delle migliori compagnie: confrontate e comparate i prezzi e scegliete la vostra migliore possibilità.
Ad esempio oggi il nostro cliente Giovanni G. ha risparmiato ben 276 € su una prenotazione traghetti per l’Elba rispetto ai prezzi di listino per il periodo prenotato … buttateli via!
Lui era soddisfatto … e voi?
Per salvare i vostri preferiti consiglio di utilizzare Google Bookmark