Raggiungere Ischia in traghetto con i traghetti Medmar

L’isola di Ischia è una tra le più rinomate località dei nostri mari: moltissimi visitatori da tutto il mondo raggiungono questo pèiccolo paradiso ogni anno, divenuto famoso anche grazie alle frequentazioni di persone importanti che spesso vanno ad Ischia per passare un pò del loro tempo.

Essendo un’isola per raggiungerla chiaramente ci vuole anche la nave e tra questi troviamo i traghetti Medmar.

Dove mi portano i traghetti Medmar ?

La compagnia Medmar collega Napoli ad Ischia e Procida, quest’ultima con partenza dall’Isola di Ischia).

Ci sono moltissime partenze disponibili tutto l’anno anche perchè molte delle corse che effettua la Medmar sono di servizio pubblico, significa cioè che devono essere effettuate per garantire la continuità territoriale agli abitanti delle isole del Golfo di Napoli.

A chi appartengono i traghetti Medmar ?

Il gruppo Medmar esite da più di 50 anni e nella sua storia, oltre ad aver sviluppato la propria commercializzazione sul Golfo di Napoli, ha in passato occupato anche altre destinazioni sempre all’interno del Mediterraneo.

Traghetti Medmar - Veduta Ischia
Traghetti Medmar – Veduta Ischia

Oggi Medmar, grazie a numeri molto importanti, è divenuta una delle principali compagnie che collegano Napoli ad Ischia.

Quanti sono i traghetti Medmar ?

Le navi Medmar sono 7: la “Lora d Abundo” capace di portare 900 passeggeri con 120 auto e raggiunge 20 nodi di velocità, la “Maria Buono” con 800 passeggeri e 150 automobili e 18 nodi di velocità, la “Rosa d Abundo”, la “Emanuele d’Abundo”, la “Benito Buono”, la “Tourist Ferry Boat I” e la “Tourist Ferry Boat II”

E le tratte dei traghetti Medmar quali sono ?

  • traghetti Napoli-Ischia
  • traghetti Pozzuoli-Ischia
  • traghetti Pozzuoli-Casamicciola
  • traghetti Ischia-Procida

I prezzi e le tariffe dei traghetti Medmar ?

Le tariffe di Medmar sono sicuramente interessanti. Consigliamo comunque di fare il confronto delle tariffe disponibili sui traghetti per Ischia all’interno del nostro sito. Esistono infatti delle compagnie alternative ai traghetti Medmar: AliLauro, Caremar e SNAV.

Ischia è una tra le più rinomate località dei nostri mari. Per raggiungere Ischia troviamo i traghetti Medmar che collegano Napoli-Ischia.