In funzione delle splendide stagioni appena passate, in molti si stanno già chiedendo cosa succederà ai prezzi dei traghetti 2013.
Da qualche anno le compagnie di navigazione ci stanno stupendo con effetti speciali, aumentando e diminuendo improvvisamente le tariffe dei traghetti.
Quali sono quindi le previsioni dei prezzi dei traghetti 2013?
Siamo ancora in un momento dove è sinceramente difficile capire quello che accadrà nel nuovo anno, ma possiamo immaginare che nessuna compagnia farà retromarcia sui prezzi dei traghetti 2013.
Se guardiamo infatti le ultime stagioni, sono ormai alcuni anni che i prezzi aumentano e non ho mai avuto la sensazione che diminuissero come invece alcuni cantano ai quattro venti.
Detto questo, come consigliamo sempre, armarsi di pazienza e iniziare a confrontare le varie opportunità alla ricerca dell’offerta migliore.
Ho già provato a richiedere agli armatori i prezzi dei traghetti 2013 ma come potevo immaginare, non sono ancora disponibili.
Ci vorranno infatti circa un paio di mesi per poter capire l’andamento della prossima stagione.

Se siete interessati alla prenotazione non rimanete comunque fermi; quello che accade ogni anno è che le tariffe inizialmente sono basse e questo vi offre l’opportunità di fare un bel risparmio prima di partire … e questo non dispiace mai!
Infatti compagnie come la Moby, la Snav, la GNV e molte altre, tendono ad includere nei propri listini offerte speciali che sono però limitate da un certo numero di posti disponibili.
Succede quindi che per la stessa partenza per la Sardegna pagate ad esempio per l’auto 1 solo euro prenotando a dicembre, che diventa poi 30 se prenotate a febbraio per poi arrivare ai prezzi altissimi che tutti, purtroppo, conosciamo.
In sintesi, se volete sapere i prezzi dei traghetti 2013 non dovete far altro che tornare su questo sito e consultare le proposte e le promozioni dei traghetti che troverete disponibili nel sistema presente su questo blog.
E’ interessante, per parlare di un Osservatorio dei prezzi dei traghetti, quello che è accaduto all’ Isola d’ Elba che trovate su questo articolo