Per le prossime vacanze dovete raggiungere la Sardegna? La Sardegna è una delle mete turistiche più importanti d’Italia e la bellezza delle sue acque cristalline e delle sue spiagge incontaminate conquista di stagione in stagione il cuore dei suoi visitatori.
Perché raggiungere la Sardegna in traghetto
Scegliere il traghetto per raggiungere l’isola è una soluzione comoda e, a volte e se si sa cercare, anche conveniente. Se viaggiare in aereo ha dalla sua la minore durata del viaggio, dall’altro lato presenta diversi svantaggi ovviati dalla scelta di spostarsi in traghetto. Un primo importante aspetto da considerare in questo senso è legato ai bagagli: le compagnie aeree impongono spesso rigide norme per il loro trasporto, fissando dimensioni e limiti di peso da non superare. In traghetto non solo si possono trasportare i propri bagagli senza troppi problemi, ma si può decidere anche di viaggiare con auto al seguito! Per chi ha preventivato un viaggio alla scoperta della Sardegna, del suo affascinante entroterra e dei suoi borghi certamente l’auto è indispensabile e la scelta del traghetto è assolutamente indicata. Spesso poi le compagnie di navigazione forniscono tariffe scontate o low cost per il trasporto delle auto, così, non appena giunti sull’isola, si può sbarcare direttamente a bordo della propria auto e dare il via all’esplorazione dei più bei angoli della Sardegna.
Un’ulteriore motivazione a favore dei viaggi in traghetto è la vicinanza dei porti di arrivo alle principali città sarde e alle località più interessanti che permettono di raggiungere la Sardegna facilmente. A differenza degli aeroporti, localizzati in aree distanti diversi chilometri dalla città, i porti sorgono infatti lungo la costa cittadina e rappresentano spesso il fulcro delle attività dell’area.
Anche dal mero punto di vista economico viaggiare in traghetto risulta vantaggioso, dal momento che le tariffe normalmente praticate dalle compagnie di navigazione sono contenute e, in più, è possibile ottenere prezzi inferiori effettuando la propria prenotazione in anticipo o scegliendo la combinazione di servizi più economica. Le offerte prevedono infatti la libertà di scegliere tra servizi accessori con prezzi distinti, offrendo a ciascuno la possibilità di scegliere la soluzione più congeniale alle proprie esigenze e in linea con il proprio budget. Approfittando delle offerte speciali e dei viaggi last minute poi la convenienza è ancora più evidente.
Viaggiare in traghetto è anche comodo e divertente. Quasi tutte le compagnie di navigazione forniscono ai viaggiatori una serie di servizi a bordo di elevata qualità, in grado di trasformare il viaggio in una sorta di mini-crociera. Servizi destinati allo svago e al relax che coccolano i passeggeri e trasformano la traversata del mare in un’esperienza piacevole. Chi ha animali domestici in molti casi li può portare con sé senza problemi: la vacanza inizia quindi già al momento dell’imbarco e le occasioni di svago sono indirizzate a tutta la famiglia.
Il traghetto è dunque un sistema di trasporto classico e allo stesso tempo moderno: i più elevati standard qualitativi si sposano alla perfezione con la tradizione del viaggio per mare, rendendolo la migliore soluzione per viaggiare in Sardegna.
Il sito istituzionale del turismo in sardegna dove trovare anche informazioni su come raggiungere la sardegna: www.sardegnaturismo.it