Snav traghetti: recensione del sito Snav

Snav è una delle compagnie traghetti più conosciute grazie ad una campagna di immagine giovane e dinamica. Grazie ai suoi traghetti per la Sardegna, la Sicilia, la Croazia, le Isole Eolie, le Pontine, Capri ed Ischia la compagnia Snav domina i nostri mari in lungo e in largo.

Oggi voglio però analizzare il lato web, in modo del tutto personale, cercando di capire come la compagnia si pone sul mercato dei traghetti online.

La home page Snav

Semplicemente bella … in tutti i sensi. Mi piace graficamente ed è molto semplice nell’esporre in modo diretto le informazioni e le guide necessarie al cliente per procedere alla prenotazione.

In alto a sinistra troviamo il motore di ricerca accompagnato dalla possibilità di visualizzare le tratte sulla mappa in modo immediato.

Proseguendo ci si trova di fronte ad un risultato chiaro ed esplicito che ci informa immediatamente su quello che è il miglior prezzo del momento, indicandoci quindi la soluzione più economica per la nostra ricerca.

Si tratta, da mio punto di vista, di uno dei migliori siti delle compagnie mediterranee e, oltre ad essere di facile utilizzo, è anche gradevole nella grafica e nella disposizione degli oggetti informativi grazie ad un carattere di facile lettura e a icone stilizzate, colorate e di gusto.

Traghetti S.n.a.v. è social

Grazie alla forte espansione ed utilizzo dei social da parte dei viaggiatori, anche una compagnia come la S.n.a.v. non poteva rimanere alla finestra senza affacciarsi al fantastico mondo dei social.

Hanno anche capito che le cose o si fanno bene, o è meglio non farle!

Per questo motivo troviamo un canale dedicato twitter all’interno del quale trovare aggiornamenti e promozioni dedicate ai followers. Esiste anche una pagina facebook, molto ben curata ed aggiornata costantemente in modo che gli utenti possano interagire in maniera dinamica con la compagnia.

Una importante innovazione è quella delle applicazioni per smartphone: è disponibile su apple store una applicazione per Iphone con la quale poter consultare tutte le informazioni in tempo reale anche dai propri dispositivi mobili.

Giudizio finale su S.n.a.v.

Mi sembra che la compagnia si sia mossa per tempo ed in modo deciso, unendo la semplicità d’utilizzo all’impatto grafico gradevole e usabile. Voto: ottimo! I miei complimenti a S.n.a.v.

Vi ricordo che sono ben graditi anche i vostri giudizi: scrivete cosa pensate della compagnia e le vostre esperienze.

Altre immagini:

 

Il sito istituzionale della compagnia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Prenotazione Traghetti
Average rating:  
 0 reviews