Era da tempo che si attendeva e, finalmente, la tratta che porta il traghetto Saremar da Vado Ligure a Porto Torres per l’Estate 2012 è partita a tutti gli effetti.
Infatti da qualche ora è possibile procedere alla prenotazione del nuovo traghetto Saremar e, chiaramente, è disponibile anche sul nostro sistema.
Il porto di Vado Ligure si trova a circa 7 km di distanza da Savona ed è quindi una partenza ideale per quanto riguarda i viaggiatori provenienti dal nord italia, per gli altri infatti è molto più comoda, con Saremar, la partenza da Civitavecchia.
Porto Torres invece si trova nella parte nord ovest della Sardegna e per chi deve andare nella parte settentrionale dell’isola è sicuramente comoda come destinazione.
Chiaramente per chi deve raggiungere la parte orientale è meglio arrivare su Olbia e di conseguenza organizzarsi con una nave che arrivi ad Olbia.
Partenze e disponibilità sul traghetto Saremar
La Saremar, che inizierà le corse con il 1 giugno, mette a disposizione una motonave che ha un nome che è tutto un programma: Coraggio.
Si tratta di un traghetto abbastanza recente. Il suo varo risale al 2007 e, nonostante la giovane età, è stata ristrutturata internamente per poter imbarcare nelle proprie quasi 120 cabine e più di 110 poltrone circa 900 viaggiatori da e per la Sardegna, oltre a più di 1000 auto e un nutrito posto per il camping on board.
E’ chiaro, come sempre con Saremar, che il punto di forza è il prezzo e, chiaramente, questo va a discapito della qualità dei servizi, soprattutto se andiamo a confrontare il tutto con traghetti come quelli della GNV che sono praticamente delle navi da crociera.
Vedendo questi dati mi viene da sorridere su una cosa: imbarcano 900 e 1.000 auto … ma cento auto si imbarcano da sole?
Perchè prenotare un traghetto Saremar ?
Comunque sia, se volete risparmiare, con i traghetti Saremar siete nel posto giusto, se poi vi va bene la tratta Vado Ligure – Porto Torres allora avete colpito nel centro.
Se qualcuno di voi ha viaggiato con questa compagnia su questa tratta ci faccia sapere le proprie impressioni.