I prezzi dei traghetti di anno in anno salgono a dismisura e se vogliamo farci una vacanza su di una isola come l’Elba, la Sardegna o la Grecia dobbiamo mettere pesantemente mano al portafoglio.
Esiste una alternativa valida per cercare di risparmiare qualcosina in tutta tranquillità.
Ci sono infatti molti tour operator che offrono all’interno della propria programmazione varie offerte traghetto tra le quali spiccano a volte anche quelle con i traghetti gratis.
Ma quali sono questi operatori turistici?
Troviamo ad esempio la Napoleon, tour operator dell’Elba che nei suoi cataloghi Elba e costa Toscana offre varie opportunità tra cui anche appunto il traghetto gratis.
Un altro catalogo dove trovare le offerte navi è quello della Futura Vacanze, azienda di Roma che tra i suoi cataloghi offre molte opportunità con i traghetti.
Tra gli altri ci sono nomi come Avitur, Aviomar e Top Sardinia.
Chiaramente quando si parla di traghetti gratis bisogna andare a leggere in modo approfondito le condizioni di vendita: infatti molto spesso la nave non si paga solo per una piccola parte dove poi vanno aggiunte tasse, diritti ed altre voci che in precedenza vengono nascoste.
Allora quale è il vantaggio di prenotare un pacchetto tutto compreso?
Se volete essere sicuri ed essere tutelati dalla legge in caso di ritardi, infortuni e casi anche più gravi, i tour operator devono per legge garantirvi tutta una serie di servizi.
Fate comunque attenzione, leggete sempre ogni postilla.