Sono ormai aperte le prenotazioni 2011 dei traghetti per la Sardegna con tutte le maggiori compagnie di navigazione: Moby Lines, GNV, Tirrenia, Corsica Sardinia Ferries, Snav, Grimaldi Ferries.
In questo momento sono ancora disponibili moltissimi posti a tariffa ridotta, soprattutto se dovete portare con voi il vostro veicolo: auto 1 €, moto 1 €, tariffa jackpot, tariffa pex, offerta spot e tante altre.
Come sempre il consiglio è di prenotare il prima possibile per evitare di dover pagare prezzi astronomici … in fin dei conti sono ancora disponibili molti traghetti low cost!
La Sardegna è meta turistica molto in voga soprattutto per le sue spiagge e per il suo mare, è anche però una destinazione che vale la pena visitare anche per il suo lato naturale; infatti in Sardegna oltre il 25% del territorio è preservato e tutelato da riserve naturali e ci sono tre parchi nazionali: Parco Nazionale dell’Asinara, Arcipelago della Maddalena e Parco Nazionale del Gennargentu.
È anche possibile trovare molti parchi regionali: Parco del Limbara, Marghine e GoceanoPark, Sinis – Montiferru Park, Parco Monte Arci, Giara di Gesturi Park, Monte Linas – Oridda – Marganai Park, Sette Fratelli – Monte Genas Park, Sulcis Park, Parco di Porto Conte , di Molentargius – Saline Park.
Ci sono anche molte riserve naturali: il WWF ha 5 oasi, 25 monumenti naturali e un parco Geominerario, preservato dall’Unesco.
Se volete un contatto diretto con la natura incontaminata della Sardegna, ricordatevi che sono aperte le prenotazioni 2011 dei traghetti per la Sardegna, non fatevi scappare l’opportunità!
Per approfondire le informazioni sui parchi della Sardegna consigliamo di cominciare con le Sulcis Mountains